domenica 20 gennaio 2019

Domenica, il 20 gennaio 2019


 Domenica, 20 Gennaio 2019

Nonostante esserci svegliati presto, il viaggio è risultato divertente: tra partite di Uno e Jass siamo arrivati velocemente alla nostra destinazione. Firenze! Appena arrivati ci siamo sistemati in hotel, il quale ci ha sorpresi moltissimo. Le stanze erano veramente belle e comode. Dopo esserci riposati ci siamo messi in cammino. Direzione? Piazzale Michelangelo. Per arrivare li' abbiamo preso il bus 13. Quando siamo arrivati, siamo rimasti molto stupefatti. La vista su tutta Firenze è da togliere il fiato e le note di '' What's going on '', cantate da una cantante di strada, ha reso il momento speciale. Qui ci siamo fermati un po', per goderci la vista. Qui c'era una copia del David di Michelangelo, dalla quale deriva il nome della piazza. Come dice Nina: ''L'Uomo sexy''.
Poi abbiamo deciso di fare una passeggiata fino alla città. Le piccole stradine sono vecchie e emanano una magia speciale. Arrivati al Ponte Vecchio ci siamo fermati per ammirare il cuore della città. La prima tappa è stata il Porcellino: qui abbiamo cercato la nostra fortuna. Purtroppo la fortuna ha sorriso solo a una persona. Così ci siamo consolati con un bel gelato, o alcuni con i waffle. Durante questa piccola pausa, abbiamo fatto un piccolo giro nel centro, ovviamente speriamo di riuscire a visitare tutti i posti segreti e di conoscere meglio la cultura fiorentina e con questo anche diventare una piccola parte di questa communità. Poi ci siamo tutti ritrovati dallo Zio Gigi, una trattoria poco distante dal Duomo, con una cucina deliziosa. Oggi, ci hanno sfiziato il palato con la pasta, come primo, e con la carne con rucola e scaglie di parmigiano, come secondo.
Dopo abbiamo fatto una passeggiata, perché comunque vogliamo mantenere la linea.
Non vediamo l'ora di andare a nanna! Buonanotte Firenze e a domani!

Naturalmente, non ci siamo dimenticati dei consigli del giorno:


1. Non farsi mettere i bracciali dai venditori di strada:
Come Jannis che si è fatto quasi abbindolare per due braccialetti di valore, secondo il venditore ambulante, di 30 euro. Ragazzi, le mani tenetevele in tasca!


2. Riguardo ai gelati:
Cercate una gelateria nella periferia della città, i prezzi sono più bassi e probabilmente il gusto è anche migliore. Esperimenteremo tante altre gelaterie e vi informeremo sulla migliore.








1 commento: