È arrivato il momento - dobbiamo salutare Firenze, una città dove non bastano due occhi per vedere tutte le sue meraviglie. In questa settimana non abbiamo solo migliorato il nostro italiano, ma anche imparato e visto tante cose. In più abbiamo fatto delle belle conoscenze (come lo Zio Gigi, Umberto o la classe). Anche se a volte eravamo distrutti e stanchissimi - ne è valsa la pena!
Stamattina ci siamo alzati verso le sette meno venti per andare a comprare il pranzo per il viaggio. Vicino all'hotel c‘è un panificio che fa delle cose cosi buone che la signora Giganto si è comprata quasi tutto. Poi abbiamo fatto colazione ed abbiamo sistemato le nostre stanze. Dopo che tutte le mance sono state date e tutte le valigie erano pronte, siamo partiti. Abbiamo quindi preso il bus, ma arrivati alla stazione c‘era solo un problema - il treno non arrivava. Dopo venti minuti di attesa, piena di preoccupazione, il treno è finalmente arrivato - pronti per Milano. Dopo due ore nella Freccia Rossa abbiamo preso il treno per Basilea, senza alcun ritardo. Dopo un paio di chiacchiere e giochi, un uomo si è girato ed ha cominciato a reclamare: „You are too loud. Be quiet. I‘m American and we are loud but not as loud as you are right now. Bla Bla.“ Per una volta eravamo stati veramente silenziosi è non ci sentivamo essere in torto. Allora ci siamo difesi con „We are not loud. Go to the first class. We are Italian, we know what loud really is“. Ma lui non voleva smetterla finché poi è sceso - finalmente.*
Tutto sommato, siamo contenti di ritornare a casa ma anche tristi di lasciare dietro Firenze perché è proprio bella! Ringraziamo le signore Giganto e Chiaromonte, che ci hanno reso possibile questa bella esperienza. Ma sicuramente anche zio Gigi che con il suo buon cibo e i suoi fantastici canti ci ha accolti come la sua famiglia.
Firenze - ci mancherai! Ma non si sà mai nella vita, forse ci rivedremo un giorno…
La vista meravigliosa sul duomo della Piazza Michelangelo
A cena da Zio Gigi
Consigli del giorno:
Andate al Forno Ghibellino che è meraviglioso. Ci sono tante cose diverse e buone.
L’hotel La Casa Morfeo è molto carino, accogliente e bello. Il servizio è molto gentile
Andate da Zio Gigi!
Soprattutto - andate a Firenze!
*Se volete il silenzio tombale in treno, scegliete la prima classe.
Nessun commento:
Posta un commento