Ci siamo incontrati alle 6 e un quarto alla stazione. Tutti erano lì ma uno mancava: Aleksa. L'enigma della mattinata era la scomparsa di Aleksa. Pieni di speranza di rivedere suo volto siamo entrati nel treno ma che cosa succede?! Il treno ha cominciato a muoversi e la nostra avventura è cominciata... ma senza Aleksa. Un silenzio ci ha travolti. Lui era completamente da solo ad affrontare la sua odissea.
Ma anche il nostro viaggio non si è svolto senza intoppi: A causa di un problema tecnico, il nostro treno è arrivato in ritardo a Milano e abbiamo quindi perso la Frecciarossa per Firenze.
Abbiamo dovuto aspettare un'ora alla stazione in Milano. Siamo andati in un negozietto ed abbiamo ciocato un gioco. Alle 12. 20 siamo finalmente entrati nella Frecciarossa e appena 90 minuti dopo siamo arrivati a Firenze. Lì siamo andati subito alla fermata dell'autobus C2. Non è arrivato nessun autobus e noi ci siamo congelati per il vento che tirava. Dopo 40 minuti di attesa abbiamo deciso di andare a piedi. Quando siamo arrivati in hotel e abbiamo visto le belle camere eravamo molto contenti. Poco dopo Aleksa e Chiara ci hanno raggiunti e ci siamo messi in strada per orientarci a Firenze.
Alle 19.00 siamo andati a mangiare da zio Gigi che ci ha preparato il menu seguente:
Primo piatto:
Secondo piatto:
Nessun commento:
Posta un commento