sabato 21 gennaio 2017

Giovedì, 19 gennaio 2017

Alle 8:00 tutti erano già in piedi a godersi la colazione. Il giorno da noi qui a Firenze inizia sempre con un cornetto accompagnato da un latte macchiato o una cioccolata calda ("la migliore del mondo! -Lisa). Infatti, una buona colazione è fondamentale per essere capace ad ascoltare attentamente a cosa Francesco ci racconta sul giardino dei Boboli, un giardino immenso e granducale.
Dopodiché ci infiliamo le giacche e almeno tre pullover (sí , anche in Centro Italia puo fare un freddo boia) per essere pronti per Santa Croce. Appena arrivati ci accorgiamo che la nostra guida turistica ci ha dimenticati. E allora guardiamo gli affreschi di Giotto insieme alla signora Giganto, che per noi in una città come Firenze, piena di arte, sono diventati normali. Nonostanteciò, è molto impressionante questa chiesa in stile neogotico piena di tombe di persone famose come per esempio Dante Alighieri, Leonardo Da Vinci o Michelangelo.
L'ultima tappa della nostra gita qui a Firenze è il Palazzo Medici Riccardi, un palazzo pieno di affreschi ben mantenuti e con una sala splendida.
Questa è l'ultima cosa del nostro programma ufficiale e ci separiamo per gironzolare in gruppetti più piccoli nella città.





Nessun commento:

Posta un commento