mercoledì 8 febbraio 2017

Per me Firenze è stato...

E per finire: Com`è stata questa esperienza per te?
    Vista dalla torre del Palazzo Vecchio
  • È stata una gita molto soddisfacente. Mi sono divertito molto anche grazie al gruppo d'Italiano fantastico e grazie a due insegnanti piene di energia. Ho visto moltissime cose impressionanti come i dipinti negli Uffizi, il Palazzo Vecchio e il Palazzo Pitti (Francesco).



  • È stata veramente una gita bellissima e un'esperienza memorabile. Ci siamo divertiti molto e     penso anche che ora il rapporto della classe è cresciuto moltissimo. Non dimenticherò mai questa esperienza. (Robert R. Kahnau )
  • Il palazzo Medici Riccardi
  • Per me questo piccolo viaggio è stato un' esperienza formidabile. Tutti i cinque giorni  mi sono piaciuti e mi sono divertito. Ho avuto la possibilità di usare la lingua italiana in Italia e ho scoperto il piacere di visitare luoghi nuovi. Inoltre il nostro gruppo è stato molto divertente, gentile e ho riso tantissimo. (Sabri Trabelsi)
    Il ponte Vecchio
  • "La cosa che mi è piaciuta di più, a dire la verità, è stato il mangiare italiano. Grazie alla libertà che le nostre maestre ci hanno lasciato riguardo il pranzo, abbiamo potuto provare tanti ristoranti fiorentini. Il mio ristorante preferito, è stato “La Grotta Guelfa” a causa dei ginocchi alla rosé, che erano una bontà di vina. Ma anche la salita al duomo mi è piaciuta molto, malgrado i 490 scalini che abbiamo dovuto fare per arrivare su. La vista splendida su tutta la città ha compensato lo sforzo che abbiamo dovuto fare. Un`altra cosa che era molto bella, era l`arancio pieno di frutti che abbiamo visto nella corte di un museo, quando stavamo aspettando i biglietti. Il freddo nella città è l`unica cosa che era un po` fastidiosa, nonostante ciò la nostra gita a Firenze era una bella esperienza." (Joséphine Bachelut)
    Una ballerina davanti alla torre di Giotto
  • È stata una gita interessante perchè abbiamo visto tante cose che non avevo visto la prima volta quando sono andata a Firenze. Penso anche che quetsa cittadina molto facile per orientarsi e mi è piaciuta moltissimo l´atmosfera italiana. (Chiara)



Anche per me è stata un viaggio bellissimo! Mi ho piaciuto tanto! Le opere bellissime, le strade italiane, il mangiare e naturalmente il gruppo d' italiano. Tutte queste cose mi hanno riscaldato il cuore in questa città freddissima! (Jaël)












Adorazione del bambino, Uffizi


Nessun commento:

Posta un commento